Affidabilità aziendale e commerciale: la certificazione Cribis Prime Company

Affidabilità aziendale e commerciale: la certificazione Cribis Prime Company

Cribis Prime Company è il massimo livello di valutazione della serietà commerciale di un’impresa ed è rilasciato solo ed esclusivamente alle aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori. Il riconoscimento, rilasciato da CRIBIS D&B, realtà fortemente specializzata e con elevate competenze nella business information, si basa sull’analisi di molteplici parametri e variabili quali anzianità aziendale, dati di bilancio, virtuosità nei pagamenti e stabilità amministrativa.

“L’affidabilità di un’impresa dal punto di vista commerciale equivale alla probabilità che si verifichino insoluti nel pagamento delle fatture ai propri fornitori nei 12 mesi successivi al momento della rilevazione. Vengono inoltre analizzate numerose variabili come indici di bilancio, esperienze di pagamento, informazioni pregiudizievoli oltre, ovviamente, a dati anagrafici e relativi alla forma giuridica, all’area geografica di appartenenza, alla dimensione e all’anzianità aziendale. La nostra azienda già da diversi anni riesce a mantenere questo livello di affidabilità anche grazie alla solvibilità dei nostri clienti, i quali rispettano le scadenze concordate. Questa certificazione ricevuta in questi giorni di comune incertezza economica ci deve dare la forza per affrontarla tramite “solidarietà economica”, che permetta a tutti di continuare a mantenere vive e vitali le nostre attività, nel rispetto degli impegni assunti e in attesa di ripartire al più presto con rinnovate energie.”
Queste le parole di Roberta Pasi, Responsabile Amministrazione e Finanza di BUCCHI S.r.l., che dimostrano come l’affidabilità aziendale sia un punto di forza e una costante nella storia dell’azienda, la cui mission è da sempre improntata ad mantenimento di elevati standard, di qualità, serietà e affidabilità.