Bucchi Academy: nuove opportunità di stage rivolti a giovani e studenti

Bucchi Academy: nuove opportunità di stage rivolti a giovani e studenti

Sempre impegnata nella promozione della formazione professionale, BUCCHI s.r.l. ha proposto anche quest’anno percorsi di stage e alternanza scuola lavoro, rivolti ai giovani e agli studenti del territorio.

Lo scopo è quello di arricchire le competenze tecniche e trasversali degli studenti degli istituti superiori, che hanno avuto la possibilità di scegliere la BUCCHI s.r.l. come azienda nella quale poter svolgere il proprio stage.

Gli stagisti negli scorsi mesi estivi hanno affiancato lo staff di Bucchi nel reparto Ufficio tecnico, studiando e progettando lo sviluppo di nuovi prodotti, in Officina, per comprendere tutto il processo produttivo e operativo, dalla logistica all’applicazione tecnica, e da quest’anno anche nel reparto Innovazione Tecnologica, come supporto all’implementazione del nuovo gestionale aziendale.
L’alternanza scuola-lavoro diventa così una strategia educativa nella quale l’impresa assume un ruolo complementare all’aula e al laboratorio scolastico nel percorso di istruzione degli studenti, in modo da contribuire alla realizzazione di un collegamento organico tra istituzioni scolastiche e formative e il mondo del lavoro.