Bucchi ottiene il Cribis Prime Company

Bucchi ottiene il Cribis Prime Company

Cribis Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’impresa ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente una elevata affidabilità e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

L’importante certificato è stato ottenuto il 22 novembre scorso, e si basa sul Cribis Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sull’affidabilità aziendale che viene riconosciuto all’8% circa delle imprese italiane.
L’indicatore, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali: per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento viene rilasciato dal Gruppo Crif, specializzato nello sviluppo e nella gestione di sistemi di informazioni creditizie, di business information e di soluzioni per il credito. Con questa certificazione l’azienda Bucchi consolida la sua mission, volta al miglioramento continuo delle proprie performance ed è la conferma di un elevato livello di solidità economico-finanziaria. La garanzia di elevata affidabilità aziendale e commerciale sono aspetti infatti strettamente legati a temi quali la gestione del credito, dei dati di bilancio e del rispetto delle scadenze e dei pagamenti, e rappresenta quindi una garanzia per chi sceglie Bucchi S.r.l come Partner commerciale.