Valvole e rubinetti

Cadmio, piombo, mercurio e cromo non entrano nella composizione chimica delle materie prime da noi abitualmente utilizzate.
Le valvole a sfera in PP sono idonee a venire a contatto con liquidi alimentari secondo il Regolamento UE n.10/2011 e Regolamento CE 1935/2004 per prodotti alimentari acquosi non acidi, compreso acqua potabile, prodotti alimentari contenenti alcool, prodotti alimentari contenenti sostanze grasse in qualsiasi condizione di tempo e temperature inferiori a 40 °C.
Le valvole di fondo e di ritegno in Resina Acetalica sono idonee a venire a contatto con liquidi alimentari secondo il regolamento UE n.10/2011 e Regolamento CE 1935/2004 per prodotti alimentari acquosi non acidi, compreso acqua potabile in qualsiasi condizione di tempo e temperature inferiori a 40 °C.
L’aggiunta di fibra di vetro migliora le già ottime proprietà del polipropilene. In questo modo si ha una maggiore stabilità dimensionale, una minore dilatazione termica ed una maggiore resistenza alla trazione, compressione e flessione