La gamma completa dei raccordi QJ

qj-news

QJ – Quick Joints® è la gamma di raccordi rapidi ad innesto per serbatoi in polipropilene o ottone, nata per coniugare tecnologia e innovazione. I raccordi QJ, con tecnologia brevettata, sono stati pensati con orientamento al mercato volti a soddisfare ogni esigenza, possono essere pertanto utilizzati in svariati campi di applicazione: dalle macchine e apparecchiature per l’agricoltura all’automotive e agli impianti industriali, dal settore navale a quello dei caravan, fino ai bagni chimici e ai serbatoi per trattamento acque.

Una gamma estremamente versatile che abbraccia più settori grazie alle materie prime utilizzate per guarnizioni e corpi; in particolare EPDM per acqua, NBR per oli e gasoli, VITON per benzina e acidi.

Una delle principali caratteristiche del raccordo Quick Joints è la facilità e rapidità di utilizzo: il raccordo viene innestato sulle pareti dei serbatoi direttamente dall’esterno, non necessita di saldature, sigillanti o controdadi interni, e può facilmente essere installato da una sola persona in circa 3 secondi.

E’ inoltre esente da manutenzioni, e grazie all’ottima resistenza a sbalzi termici, sollecitazioni, vibrazioni, corrosione e agenti atmosferici, garantisce una lunga durata nel tempo in qualsiasi ambiente di utilizzo, e un’ottima sicurezza di tenuta; il design della guarnizione garantisce infatti la tenuta idraulica a 4 bar.

Scopri tutti i vantaggi e le caratteristiche del raccordo specifico professionale Qj guardando il video!