L’importanza del customer journey per la gestione del cliente

L’importanza del customer journey per la gestione del cliente

Gestire la customer experience del cliente significa mettere al centro dell’azienda non solo il cliente e la sua soddisfazione ma anche le sue emozioni. Analizzare i meccanismi che determinano la decisione di acquisto, il percorso dell’utente e l’interazione con il brand è un processo di estrema importanza, e che permette di sviluppare strategie efficaci e di successo.
BUCCHI s.r.l. ha intrapreso un percorso di coaching per formare un team dedicato all’analisi e alla gestione della customer experience: una prima giornata di formazione a cura di Praxis Management, società di consulenza milanese specializzata, seguita da una serie di incontri e round table interni.
Conoscere gli obiettivi e i bisogni dei propri clienti, relazionarsi con essi in modo corretto, mappare i touchpoint, organizzare sistematicamente l’impresa al fine di creare un rapporto efficace e duraturo: un percorso strategico che se intrapreso correttamente è capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza.
Volontà di BUCCHI s.r.l. è proprio quella di creare un valore aggiunto nella relazione con i propri clienti, basata sulla fiducia, l’ascolto e la proattività. Una consulenza a tutto campo quindi, che mira a costruire una experience di valore per il cliente e l’azienda stessa.