News

4 settembre 2017

L’attenzione ai giovani e i progetti di alternanza scuola lavoro

Stagisiti

Sempre attenta nel portare avanti il concetto di cultura d’impresa, da sempre BUCCHI s.r.l. collabora con alcune scuole superiori del territorio per promuovere progetti di alternanza scuola lavoro.

Quest’anno l’azienda ha ospitato studenti, provenienti dal Polo Tecnico Professionale, sezione ITIS Marconi e dal Liceo Scientifico Statale Ricci Curbastro di Lugo.

I ragazzi, che hanno effettuato stage e alternanze di durate fino a 5 mesi nei reparti officina e ufficio tecnico, hanno avuto pertanto la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro, affiancando i propri tutor nelle diverse fasi di produzione e progettazione dei prodotti.

Fermamente convinta dell’importanza di una presenza forte e di un legame con il territorio, la direzione aziendale continuerà a promuovere la formazione professionale, nella convinzione che l’alternanza scuola lavoro rappresenti uno strumento flessibile e un’opportunità, sia per gli studenti che per l’azienda stessa.

Da una parte, una diversa modalità di acquisizione elle conoscenze e delle competenze, non solo attraverso l’insegnamento scolastico tradizionale, risponde appieno alle nuove esigenze di formazione dei giovani, portati necessariamente a dover affiancare teoria, pratica e operatività.

Dall’altro lato, l’azienda può migliorare i propri processi interni di organizzazione e collaborazione, permettendo di far conoscere la propria realtà sul territorio.

4 agosto 2017

Anche BUCCHI s.r.l allo Showroom Casa Italia di Dubai

Dubai_TheBig5_2016

Costantemente orientata all’internazionalizzazione e all’espansione sui mercati esteri in crescita, l’azienda Bucchi può vantare da circa un anno una partnership con Casa Italia – Italian Luxury Lifestile – di Dubai.

Lo Showroom Casa Italia rappresenta da oltre 30 anni il design italiano negli Emirati Arabi: uno spazio espositivo permanente, situato in una delle zone più strategiche e commerciali della città, che mette in mostra alcune aziende italiane leader nel settore del design di lusso, dell’arredamento, edilizia e accessori.

E’ attiva da circa un anno la partnership con la società Casa Italia, la quale ha deciso di offrire ai propri clienti un pacchetto completo, legando componenti d’arredo di lusso e design, a sistemi di altissima qualità, come quelli della Linea 9000, prodotti dall’azienda lughese.

I tubi e i raccordi della Linea 9000, grazie alla loro versatilità e all’innovativo sistema tech evolution® , rappresentano infatti un prodotto di punta nel mercato degli Emirati Arabi e nel settore dell’impiantistica idrotermosanitaria, per la circolazione di acqua calda e fretta in impianti industriali e civili.

A corredo della presenza a Dubai, BUCCHI s.r.l. partecipa alla più importante fiera del Medio Oriente sulle costruzioni: “The Big 5 – International Building & Construction Show”.

Un evento sull’edilizia e sull’arredamento, che collega da oltre 36 anni migliaia di clienti e fornitori al World Trade Centre di Dubai, al quale BUCCHI s.r.l. non poteva mancare, perseguendo l’incessante volontà di stabilire nuovi contatti e  stringere relazioni commerciali sempre più estese con l’estero.

18 luglio 2017

Linea 2000 e 8000:

i raccordi adatti ad ogni tipo di necessità

L2000eL8000

I raccordi portagomma della Linea 2000 – The original e della Linea 8000 – PVC free rappresentano una delle eccellenze di prodotto di BUCCHI s.r.l.

L’Azienda porta infatti avanti una ricerca tecnologica sempre orientata alla crescita e all’innovazione, attraverso la comprensione delle esigenze del mercato, e al fine di stare al passo con i tempi.

Nati alla fine degli anni 70 come innovazione dei materiali, i raccordi della Linea 2000 in Poliammide PA 66 sono compatibili al contatto con i liquidi alimentari secondo il Regolamento UE n.10/2011 e Regolamento CE 1935/2004 per prodotti acquosi non acidi, compresi acqua potabile, prodotti contenenti alcool, sostanze grasse in qualsiasi condizione di tempo e temperature inferiori a 40 °C. È uno dei motivi per cui questi componenti, nati dalla conoscenza approfondita e dall’esperienza maturata in molti anni di applicazioni in paesi dell’Europa occidentale, godono di un successo sempre maggiore, rappresentando la vera alternativa all’utilizzo del metallo.

I raccordi della Linea 8000, nati a metà degli anni 80, hanno invece convertito prodotti già affermati in PVC con prodotti nuovi in Polipropilene: costituiscono pertanto la soluzione ideale in svariati campi di applicazione industriale, per le esigenze di giunzioni, collegamenti ove circolano liquidi caldi, alimentari e aggressivi.

Negli ultimi anni BUCCHI s.r.l sta ulteriormente ampliando le due linee di prodotto, per dare risposte adeguate ad ogni tipo di necessità: nuovi formati e misure, design innovativi, per far sì che tali prodotti possano avere uno sviluppo applicativo sempre maggiore e a tutto campo, dall’industria, all’idraulica, impiantistica, fino alla nautica.

Vai alla sezione prodotti del nostro sito e inserisci come chiave di ricerca la parola “NEW”, saranno visualizzate tutte le nostre novità!

12 giugno 2017

Una nuova sede commerciale in Marocco

Marocco

Con l’apertura del nuovo showroom nella città di Rabat, avvenuto a gennaio di quest’anno, BUCCHI s.r.l.  continua il suo processo di internazionalizzazione, rivolgendosi al paese nordafricano.

BUCCHI s.r.l. è partner della rete d’impresa “Emilia in Marocco”, nata proprio per supportare le aziende che vogliono investire in questo paese in forte espansione edilizia ed industriale.

La nuova sede commerciale rappresenta quindi per BUCCHI s.r.l. un’ulteriore passo verso l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di incrementare la visibilità, rafforzare la posizione competitiva dell’impresa nella rete del mercato nordafricano, promuovendo le proprie linee di prodotto, in particolare il Sistema tech evolution.

Particolarmente adatto ai mercati con che pongono la loro attenzione all’acqua come bene priamrio, tech evolution rappresenta infatti un sistema di tubi e raccordi in polipropilene indicato per l’adduzione dell’acqua calda e fredda negli impianti idro-termosanitari e di condizionamento, nel convogliamento di acqua potabile e liquidi alimentari, e per impianti industriali e di edilizia civile.

Lo showroom Bucchi a Rabat, affiancato dal magazzino di Tèmara, a pochi Km dalla sede commerciale e in costante ampliamento e approvvigionamento, rappresenta quindi una piattaforma importante, costantemente in comunicazione con lo staff italiano, e in grado di rivolgersi al mercato marocchino: dalle imprese di installazione, costruzione e promozione immobiliare, fino a progettisti e consumatori privati.

25 maggio 2017

Un importante riconoscimento di affidabilità aziendale

20170414125605772

Il 22 marzo scorso Bucchi SRL ha ottenuto il “CRIBIS Prime Company”, il riconoscimento che attesta il massimo livello di valutazione di affidabilità per un impresa.

Il premio è rilasciato da CRIBIS D&B, una realtà fortemente specializzata e con elevate competenze nella business information, nata dall’alleanza strategica tra CRIF S.P.A, leader in Europa nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale, e Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della business information, con 175 anni di esperienza e accesso a informazioni su oltre 250 milioni di aziende in tutto il mondo.

Una sorta di giudice super partes in grado di valutare l’affidabilità economica di un’azienda, anche e soprattutto in materia di solvenze: questo per aiutare le imprese a limitare il più possibile i rischi creditizi e commerciali nei rapporti con i clienti e con altre aziende.

La certificazione viene rilasciata in base all’analisi di numerose variabili quali l’anzianità aziendale, i dati di bilancio e le esperienze di pagamento: i parametri sono infatti valutati in base al CRIBIS D&B Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato che misura l’affidabilità aziendale.

L’Azienda Bucchi si conferma quindi come impresa in costante crescita, anche dal punto di vista delle certificazioni, con un elevato standard di serietà e affidabilità, parametri che soprattutto in un momento storico così complesso, sia dal punto di vista economico che commerciale, sono di estrema rilevanza.

7 aprile 2017

Meeting Agenti 2017: un nuovo approccio

Foto_agenti_2017

Si è svolto lo scorso 6 e 7 aprile presso l’Hotel Tatì a Lugo il primo Meeting rivolto agli Agenti, Responsabili di area e Responsabili Vendite dell’Azienda.

Il direttore generale Domenico Bucchi ed il responsabile commerciale Italia Roberto Marino durante questo importante appuntamento, hanno voluto condividere con tutti i propri collaboratori la mission e i valori fondanti dell’Azienda, puntando in particolare su un nuovo approccio emozionale al mercato.

 La volontà di creare consenso attorno all’azienda, di coinvolgere e motivare i propri collaboratori condividendo intenti e obiettivi di BUCCHI srl, sono state alla base della due giorni di meeting.

Le principali tematiche affrontate si sono incentrate sulla necessità di dare valore alle emozioni, al fine di rafforzare i rapporti di relazione, avere una visione di insieme sulle tendenze e le nuove esigenze del mercato, per gestire la rete vendite con metodo e creatività, in affiancamento e a supporto delle tradizionali tecniche di marketing.

 Le due giornate hanno visto la partecipazione di quindici agenti vendita professionisti, che hanno avuto la possibilità di visitare, a conclusione della formazione, i reparti produttivi dell’Azienda, conoscere lo staff e la direzione aziendale.

 

 

 

Bucchi lancia il nuovo  Quick Joins

Logo_QJ

RACCORDO RAPIDO a INNESTO per SERBATOIO

È un raccordo specifico professionale che consente l’innovazione nell’installazione

Rapidità-semplicità d’utilizzo: una sola persona con utensili tradizionali effettua l’installazione in qualsiasi posizione del serbatoio in circa 3 secondi

Versatilità: si può applicare a serbatoi per diversi campi d’impiego

 Vedi il video per maggiori informazioni

Quick Connector PATENTED – Made in Italy

Senza nome Senza nome 2

 

 

 Bucchi lancia il nuovo BDFast® COMPACT

Compact

 

 

 

RACCORDO A COMPRESSIONE e RACCORDO QUICK

Sono raccordi a compressione e ad innesto rapido in PP professionali, compatti e semplice da utilizzare con un’ampia versatilità d’impiego

BDFast® consente la giunzione rapida dei tubi eliminando la tradizionale fascetta e garantisce ottime prestazioni

Segui il link per maggiori informazioni

BDFast® COMPACT PATENTED – BDFast® COMPACT   QUICK

0102530                      0102557_QUICK