Quick Joints®: versatilità, rapidità e sicurezza

Quick Joints®: versatilità, rapidità e sicurezza

Uno dei vantaggi del QJ®, il raccordo professionale e brevettato BUCCHI s.r.l., è sicuramente la sicurezza, intesa sia come facilità di utilizzo, sia come riduzione del personale tecnico necessario per l’installazione e la manutenzione del raccordo stesso.

Il raccordo rapido ad innesto per serbatoi QJ® garantisce infatti la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro, in ottemperanza a quanto previsto dalla direttiva quadro 89/391/CEE, successivamente recepita in Italia dal d.lgs. n. 81/2008 e dal DPR n °177 del 14.09.2011 sugli ambienti confinati.
Grazie alla rapidità di utilizzo e all’innesto diretto dall’esterno del serbatoio, si evita infatti al personale operativo incaricato dell’installazione di dover entrare nel serbatoio, neppure per le fasi successive di pulizia e manutenzione.
QJ® è utilizzabile nei serbatoi e contenitori in PE, nei serbatoi in acciaio, nei serbatoi carburante e nei contenitori IBC per lo stoccaggio e il trasporto di acqua e fluidi, settori industriali quindi nei quali il fattore di rischio sicurezza è considerato alto.
Un rischio che viene eliminato grazie all’utilizzo dei raccordi QJ®, che garantendo eccellenti condizioni di installazione, elimina il rischio di possibili esalazioni tossiche, ed è esente da manutenzione.
Versatilità, resistenza, flessibilità e sicurezza: scopri tutti i vantaggi di Quick Joints®, la nuova generazione dei raccordi passaparete!