Una nuova pagina aziendale LinkedIn per BUCCHI s.r.l.

Una nuova pagina aziendale LinkedIn per BUCCHI s.r.l.

Una presenza on line diffusa è ormai una necessità improrogabile per qualsiasi azienda: per questo motivo Bucchi ha deciso di aprire la propria pagina aziendale anche su LinkedIn, accanto ai già esistenti profili social, dal canale YouTube alla pagina Facebook.
La piattaforma LinkedIn, storicamente utilizzata dagli utenti singoli per esporre competenze, esperienze professionali ed estendere la propria rete di contatti, si configura sempre di più come la più importante comunità di professionisti al mondo, nella quale anche le pagine aziendali possono avere uno spazio significativo. Con 500 milioni di utenti connessi e oltre 9 milioni di aziende, LinkedIn è in sesta posizione tra le piattaforme con la percentuale di utenti attivi in Italia: le potenzialità offerte alle aziende che hanno una presenza on line completa ed efficace sono infatti molteplici: in primis chiaramente la possibilità di stringere relazioni ed ampliare il proprio network di conoscenze e collaborazioni professionali.

BUCCHI s.r.l. utilizzerà quindi la pagina aziendale come mezzo di interazione e promozione per aumentare la visibilità aziendale, raccontare la propria storia, coinvolgere clienti e followers, accrescere la brand building, condividere contenuti dal proprio sito web, e comunicare novità di prodotto e servizio.