BDFast®, l’innovazione nella giunzione rapida di tubazioni

BDFast®, l’innovazione nella giunzione rapida di tubazioni

La tecnologia brevettata BDFast® rappresenta una nuova generazione di raccordi per la giunzione rapida dei tubi flessibili che combina qualità del prodotto e semplicità di utilizzo. I raccordi porta gomma a compressione BDFast ® (PN 10) in Polipropilene permettono infatti il fissaggio del tubo senza l’utilizzo della tradizionale fascetta metallica: l’innovativo sistema di graffaggio consente l’innesto sulle superfici irregolari dei tubi, siano questi monostrato, con rinforzo antiurto in PVC o con spirale metallica.

I raccordi BDFast® hanno ottime caratteristiche tecniche e meccaniche, garantendo prestazioni elevate sia in ambienti chiusi che all’aperto: pressione di esercizio di 10 BAR, flessibilità della temperatura, tenuta idraulica garantita, tenuta meccanica resistente a vibrazioni, sollecitazioni, urti e trazioni del tubo di mandata.

Affidabilità e prestazioni elevate, unite alla semplicità di utilizzo: per collegare un’apparecchiatura ad un tubo flessibile con BDFast® è sufficiente avvitare il raccordo sulla macchina (con l’eventuale aggiunta di sigillante se necessario), allentare leggermente la ghiera, innestare il tubo flessibile fino al raggiungimento della battuta e serrare manualmente la ghiera fino al completamento della corsa. Per una stretta efficace nelle misure più grandi si utilizzerà l’apposita chiave di serraggio.

I prodotti BDFast® permettono un notevole risparmio di tempo quindi sia nella fase di assemblaggio, sia in fase di smontaggio, ad esempio in caso di manutenzione: rispetto ai tradizionali portagomma basterà infatti allentare la ghiera e sfilare il tubo, senza danneggiare l’impianto.

Scopri tutti i vantaggi e le caratteristiche di BDFast®!