Come stiamo affrontando le difficoltà causate dalla pandemia in riferimento alle materie prime

Come stiamo affrontando le difficoltà causate dalla pandemia in riferimento alle materie prime

A causa della situazione pandemica a livello internazionale e della congiuntura economica sfavorevole, negli ultimi mesi si sta verificando un aumento senza precedenti dei costi delle materie prime.
Aumenti che in alcuni casi equivalgono ad un raddoppio dei prezzi, causando conseguenti difficoltà di approvvigionamento, slittamento dei tempi di consegna, o incremento degli ordini in attesa di evasione. Una situazione che è difficilmente sostenibile dalle imprese, e che comporta rischi di forti ripercussioni economiche e sociali.
Nonostante tali problematiche, BUCCHI S.r.l sta adottando contromisure specifiche, per continuare a garantire un servizio ottimale ai clienti e ridurre al minimo i possibili disagi.

Come stiamo affrontando la situazione:
– con una continua ricerca delle materie prime, coinvolgendo nuovi fornitori in linea con gli standard qualitativi dei nostri prodotti
– con solleciti e collaborazioni sempre più importanti con i nostri partner, nuovi e storici, per una quanto più possibile fornitura di materia prima nonostante la difficile reperibilità sul mercato
– massimo impegno nel garantire l’evasione degli ordini a portafoglio e in attesa
– concentrazione degli investimenti aziendali nel settore produzione e potenziamento del parco presse.
potenziamento del sistema infrastrutturale IT, per garantire la disponibilità di dipendenti, collaboratori e personale qualificato anche in smartworking.

Confidando in un celere ritorno alla normalità, l’azienda continua a garantire programmi di produzione costanti, 24 ore su 24 e 6 giorni su 6, certi che questa difficile situazione si tramuti in crescita e sviluppo, mantenendo la fiducia e l’apprezzamento da parte dei nostri clienti che ci ha sempre contraddistinto.