Menù
Attacchi per serbatoio ridotti maschio-femmina in Polipropilene, la soluzione più versatile per il passaggio di liquidi nello stoccaggio
Attacchi per serbatoio ridotti maschio-femmina in Polipropilene, la soluzione più versatile per il passaggio di liquidi nello stoccaggio

BUCCHI S.r.l., azienda leader nel settore dei componenti per impianti idraulici, presenta gli ATTACCHI PER SERBATOIO RIDOTTI MASCHIO E FEMMINA in polipropilene, la soluzione ideale per il trasporto e lo stoccaggio di liquidi degli impianti idraulici che prevedono l’utilizzo di serbatoi.

Ecco i modelli che compongono la gamma degli attacchi a serbatoio ridotti maschio e femmina con corpo e collare il Polipropilene e guarnizione in EPDM.
0400329 e 0800329 con guarnizioni sottili per pareti regolari mentre 0400328 e 0800328 con guarnizioni spesse per pareti irregolari.

Gli ATTACCHI PER SERBATOIO RIDOTTI MASCHIO E FEMMINA in polipropilene sono progettati per garantire la massima sicurezza e affidabilità in diverse applicazioni, come:
• stazioni di raccolta e sollevamento acqua
• serbatoi
• impianti di trattamento e recupero acqua
• contenitori per stoccaggio di liquidi vari

La loro particolarità e comodità è che in un solo ATTACCO PER SERBATOIO RIDOTTO vi sono due tipi di filetti, uno maschio esterno (gas cilindrico UNI ISO 228/1) e uno femmina interno (gas cilindrico UNI ISO 228/1), che consentono di collegare facilmente i raccordi tra loro o ad altri elementi, senza bisogno di sigillanti, a contatto con la parete del serbatoio, grazie alla guarnizione EPDM integrata.

I raccordi filettati in polipropilene sono disponibili in 6 misure, da 1/2” x 3/8” a 2”x 1” 1/2, e in due colori, polipropilene grigio o nero, a seconda dell’uso previsto.
Il grigio è indicato per applicazioni industriali, dove il polipropilene sostituisce il PVC filettato, offrendo una maggiore resistenza alla temperatura e alle sollecitazioni.
Il nero è ideale per l’agricoltura e il giardinaggio, dove il polipropilene sostituisce i raccordi metallici, garantendo una maggiore durata, evitando la corrosione e una atossicità, importante per uno stoccaggio o una movimentazione di liquidi alimentari.

I raccordi filettati in polipropilene hanno inoltre delle ottime caratteristiche meccaniche, come:
• resistenza alle basse temperature (0°C)
• temperatura massima di esercizio (80°C)
• pressione di esercizio (10 bar a 20°C)
• resistenza meccanica e all’urto
• resistenza alla trazione, compressione e flessione

Per installare i raccordi filettati in polipropilene, basta seguire alcune semplici regole, come:
• non serrare eccessivamente i raccordi, per evitare uno sforzo inappropriato e un eventuale funzionamento difettoso.
-Serraggio Max materiale PP-PP: 1/4” 2Nm, 3/8” 3Nm, 1/2” 6Nm, 3/4” 8Nm, 1” 10Nm, 1”1/4 15Nm, 1”1/2 20Nm, 2” 25Nm.
• scegliere il tipo di guarnizione più adatto, (guarnizione EPDM) a seconda della parete del serbatoio o del contenitore: spessa per pareti irregolari o non omogenee, sottile per pareti regolari o lamiere.

Consigliamo di non aspettare e di scoprire subito i vantaggi degli ATTACCHI PER SERBATOIO RIDOTTI MASCHIO E FEMMINA in polipropilene, approfittando della nostra esperienza, per ricevere tutte le informazioni di cui si necessita.

La BUCCHI S.r.l. continua a essere un punto di riferimento per i professionisti nei settori dell’industria, dell’agricoltura, del giardinaggio e del settore Idro-Termo-Sanitario.

Contattaci ora al numero +39 0545/901001 per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato o scriverci a info@bucchi.it