Una nuova gamma di valvole a sfera certificate BUREAU VERITAS per il settore nautico

Una nuova gamma di valvole a sfera certificate BUREAU VERITAS per il settore nautico

Continua la ricerca di nuove soluzioni e l’ampliamento dell’offerta e di prodotti dedicati al settore nautico, un mercato su cui la BUCCHI S.r.l ha deciso di puntare fin da inizio 2021: prodotti di nicchia, esclusivi e dedicati ad applicazioni specifiche.
Su questa linea si inseriscono le nuove valvole a sfera manuali in polipropilene caricato con fibre speciali di vetro, dedicate agli impianti di acqua di mare, e agli impianti di acqua dolce, bianche e grigie.
Dal design compatto e con Filettature BSP (GAS) ISO 228/1, le nuove valvole sono certificate per uso nautico, per cui conformi ai test BUREAU VERITAS secondo i regolamenti per la classificazione di navi metalliche, unità off-shore e yacht. Il riconoscimento degli standard qualitativi da parte del Gruppo Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per qualità, ambiente, salute, sicurezza, è particolarmente significativo, in quanto attesta la qualità e la competenza della BUCCHI S.r.l. in tutte le fasi di progettazione, produzione e realizzazione di prodotti aziendali.

La nuova gamma di valvole è composta da 3 modelli: in linea, a tre vie e ad angolo 90°; quest’ultimo è particolarmente rilevante e innovativo per il mondo della nautica, in quanto è una geometria che non ha concorrenza ed è molto apprezzata dal mercato. Uno dei principali vantaggi delle valvole a sfera modello Compact, unitamente alla leggerezza, al rispetto degli standard garantiti, e alla facilità di fissaggio con semplice adesivo sigillante idraulico è rappresentato dalla ridotta altezza verticale che si ha quando le valvole vengono connesse ai passascafi, in particolare per i modelli ad angolo e 3 vie.
Scopri tutte le caratteristiche delle nuove valvole a sfera scaricando il catalogo Marine Components!