Raccordi rapidi Quick Joints: la nuova generazione dei raccordi passaparete

Raccordi rapidi Quick Joints: la nuova generazione dei raccordi passaparete

QJ® è il raccordo rapido ad innesto in polipropilene (PP), utilizzabile nei serbatoi e contenitori in PE, nei serbatoi in acciaio, nei serbatoi carburante e nei contenitori IBC per lo stoccaggio e il trasporto di acqua e fluidi.
I vantaggi rispetto all’attacco per serbatoi tradizionale:

Versatilità
Il QJ® si innesta operando esclusivamente dal lato esterno della parete; non è necessario quindi agire da entrambi i lati della parete del serbatoio. I raccordi QJ® possono inoltre adattarsi a tutti i serbatoi plastici o in acciaio per lo stoccaggio di liquidi, con uno spessore parete compreso tra i 2 e i 10 mm.
La versione ridotta maschio femmina è la soluzione ideale per inserimento di pescanti interni rigidi o rubinetti esterni con filetto maschio.

Rapidità
È possibile innestare il QJ® in soli 3 secondi dall’esterno del serbatoio e con l’impegno di un solo operatore.

Varietà
L’importante varietà di materiali è affiancata da una vasta gamma di misure, da 3 ottavi di pollice a due pollici, con filetti maschio e femmina.
I tecnopolimeri utilizzati e le diverse tipologie di guarnizioni permettono l’utilizzo di questi raccordi anche nel settore automotive, per serbatoi sagomati, per olio e gasolio.

Prestazioni
I raccordi QJ® grazie alla guarnizione adattabile alla superficie del foro e variabile nella sua sezione garantiscono la tenuta idraulica anche su pareti irregolari e con variazioni di spessore.
Sono la soluzione ottimale per la manutenzione e sostituzione degli inserti metallici difettosi, garantendo la massima affidabilità di tenuta.

Guarda il videotutorial sull’utilizzo dell’attacco rapido per serbatoi QJ®