Raccordi in tecnopolimero (PP) per impianti di aria condizionata in ambienti marini

Raccordi in tecnopolimero (PP) per impianti di aria condizionata in ambienti marini

Tante le innovazioni e i prodotti in continuo sviluppo dedicati al settore nautico, mercato verso il quale la BUCCHI S.r.l. sta ampliando la propria offerta. Una nuova famiglia di raccordi portagomma in polipropilene (PP) a diametro variabile, specificatamente dedicata al settore nautico: particolarmente resistenti e duraturi, tali raccordi non sono soggetti a corrosione per salsedine o deperibilità in ambiente marino, nè a corrosione elettrolitica, ovvero per correnti vaganti.

Un’innovazione importante, in quanto lancia sul mercato nautico un prodotto in tecnopolimero presente fino ad oggi solo in materiale metallico: con una pressione di esercizio nominale PN=6bar e temperatura di esercizio massima 90°C, i raccordi portagomma BUCCHI in polipropilene presentano molteplici vantaggi: leggerezza, economicità, standard garantiti in quanto realizzati di stampaggio ad alte prestazioni qualitative in serie e non per lavorazione come gli attuali metallici.
In più, oltre all’assoluta atossicità, i raccordi in tecnopolimero PP permettono una riduzione della condensa, necessitando di un minore isolamento rispetto ai raccordi metallici. Per tutte le specifiche tecniche su questi e altri prodotti, puoi scaricare qui il nuovo catalogo Marine Components!