Verso un nuovo mercato: il nuovo catalogo Marine Components

Verso un nuovo mercato: il nuovo catalogo Marine Components

Specializzata nella progettazione e produzione con tecnologie avanzate di raccordi e sistemi tubi-raccordi in materiale termoplastico, da oltre 40 anni BUCCHI S.r.l è orientata all’innovazione e all’ampliamento della propria offerta prodotti verso settori eterogenei e diversificati.
Una strategia orientata verso il futuro, che punta alla specializzazione e all’ampliamento di gamma per i differenti mercati di riferimento.
Da questa linea deriva l’approccio ad un nuovo mercato, quello della nautica, per il quale l’azienda sta sviluppando il nuovo catalogo Marine Components.

Giacomo Bucchi, Business Development: “questo catalogo vuole essere la comunicazione ai nostri clienti che la BUCCHI S.r.l ha definitivamente deciso di aggredire un nuovo mercato, quello appunto della nautica con una gamma di prodotti di nicchia, esclusivi e dedicati ad applicazioni specifiche”.

Le innovazioni più rilevanti riguardano i portagomma in polipropilene (PP) a più vie ridotti come i raccordi diritti o a T. Vi è una nuova gamma di raccordi portagomma a più vie (T, Y, diritti, curvi e a croce) per il condizionamento in resina acetalica POM. Collettori di distribuzione completamente in polipropilene (PP) dedicati al settore nautico: collettori per l’impianto di distribuzione acqua calda e fredda ITS, per il convogliamento degli scarichi e per il ricircolo di acqua mare nelle macchine per il condizionamento.
Parte importante del catalogo è dedicata alle valvole e passascafi in tecnopolimero certificati BUREAU VERITAS per l’impiego navale sopra e sotto la linea di galleggiamento.

Completano la gamma del catalogo le nostre linee tech evolution® e tech HIDRAULICO® con certificazione RINA dedicata agli impianti di bordo per acqua calda e fredda e i prodotti innovativi a nostro marchio come il BDFast® per la connessione dei tubi flessibili senza l’utilizzo di utensili ed il QJ® per le connessioni rapide nei serbatoi di bordo.
Un’innovazione in continuo sviluppo, in quanto l’azienda sta ulteriormente studiando ampliamenti di gamma ulteriori, con passascafo e filtri dedicati al settore nautico.