Menù
Bucchi investe nel settore nautico: le nuove valvole con passascafo
Bucchi investe nel settore nautico: le nuove valvole con passascafo

È ormai una certezza l’impegno e l’interesse di Bucchi nel trovare soluzioni innovative ed efficienti per il mercato nautico.
Ha infatti scelto di puntare, fin dal 2021, in questo settore estremamente esclusivo, concentrandosi su come poter ampliare l’offerta per i propri clienti, supportandoli in ogni loro esigenza o richiesta.

Per questo ha scelto di inserire alle valvole di non ritorno già realizzate un piccolo e preziosissimo dettaglio: il passascafo.
La sua importanza è fondamentale nell’essere una congiunzione tra la presa a mare, e quindi la valvola di carico o scarico dell’acqua di mare, e lo scafo della barca, proteggendo l’imbarcazione da eventuali allagamenti o rischiosi danneggiamenti.

Tutte le valvole dedicate al settore nautico di Bucchi sono certificate per l’utilizzo nautico e sono conformi ai test Bureau Veritas, che segue e certifica i regolamenti per la classificazione di navi metalliche, unità off-shore e yacht.

Questo speciale e specifico riconoscimento di qualità è una vera e propria garanzia dei prodotti che Bucchi realizza dalle iniziali fasi di progettazione fino alla messa in vendita sul mercato di riferimento.
Le valvole attualmente presenti in catalogo sono tre: in linea, a tre vie e ad angolo 90°, quest’ultimo vanta inoltre un primato che non ha eguali nel mondo della nautica: è stata realizzata con un tipo di geometria unica nel suo genere.
Per scoprire e approfondire tutte le caratteristiche dei modelli citati, scarica qui il catalogo della Marine Components.